Art AS MEDICINE
Quando l'Arte ti Trasforma
Sin dai tempi più antichi artisti esseri illuminati, uomini di scienza e trascendenza, maestri spirituali, hanno sostenuto che l’Arte sia il mezzo più potente per arrivare a Dio. Ebbene si l’arte ha quel potere di trasformare, espandere ed elevare la nostra anima nella frazione di un nanosecondo. Può avere una funzione terapeutica fortissima sull’anima e lo spirito di chi la fa e di chi la fruisce. Viene ormai utilizzata i moltissimi settori proprio perché ha la capacita di spingerci oltre i limiti della nostra mente, di metterci in discussione, di farci affrontare e saltare nell’ignoto. Mentre facciamo Arte la nostra anima trova conforto, il nostro spirito si espande e connette con il mistero, quel mistero che è il succo della vita, il nutrimento della coscienza. L’Arte non è solo legata alla trascendenza ma anche alle emozioni. È l’emozione a far scaturire nell’artista la scintilla della creazione dell’opera. Quest’ultima, a sua volta, stimola l’osservatore alla presa di coscienza del suo mondo interiore. Per arrivare a comprendere pienamente la shamanic art bisogna prima di tutto conoscere e capire le emozioni: cioè quello che ci smuove dentro che è pronto a venire alla luce e farci vivere pienamente il momento presente. L’Arte smuove le montagne, la bellezza salva il mondo e noi esseri umani e divini che popoliamo questa dimensione, per aprirci a spazi multidimensionali. Ci porta ad oltrepassare i nostri limiti, giudizi, condizionamenti ci spinge a fare quel salto nel vuoto, nell’ignoto che è pura energia, pura estasi. E la nostra anima guarisce dal profondo.
Ha realizzato "Visualizzazione Creativa", 5 audio meditazioni guidate specifiche per artisti, creativi e chiunque desideri scoprire il proprio genio artistico, esprimere la propria creatività ed originalità.
Acquista "Visualizzazione Creativa" QUI
Ideatrice e fondatrice di “ESTATICArt” una “Nuova Prospettiva di Vita e Arte a 360” in cui l’Arte diventa Medicina per l’Anima e Strumento di Realizzazione Personale e Spirituale, tiene ritiri, workshop e seminari nel suo Atelier vicino a Milano e in giro per il mondo, per chiunque desideri raggiungere la beatitudine e libertà interiore attraverso l’arte ed il processo creativo.
Per MindValleyItalia/Omnama ha realizzato "Più creativo in 18 minuti" meditazione audio per aumentare la creatività e l'ispirazione nella quotidianità. La sua essenza è profonda, mistica, autentica, sveglia, estatica, intensa, appassionata, devota, amorevole e presente per guidarti alla tua massima apertura e realizzazione. Ispirata e appassionata di sufismo, taoismo, yoga, tantra e sciamanesimo, ha unito l’esplorazione di corpo, mente, emozioni, energia e spirito a livelli multidimensionali, conoscendo, sperimentando e praticando le seguenti vie: arte, yoga, meditazione, medicina spirituale ed energetica, meditazione taoista, tantra/kundalini yoga, sciamanesimo, spiritual vocal coaching.
VISUALIZZAZIONE CREATIVA di Sarah Arensi,
Con questa meditazione guidata ti immedesimi e senti in maniera amplificata ogni emozione dell'atto creativo, come se che quello che desideri fosse già accaduto: è il segreto per manifestare efficacemente quello che stai visualizzando.
“I cinque sensi ti danno l’accesso più veloce all'apertura verso la tua vera natura. Ad esempio, se senti questo istante per intero, in ogni suo aspetto, e non solo i suoni che giungono alle orecchie, se senti tutto l’attimo presente, con tutto te stesso, ti apri ben oltre i confini del tuo piccolo se. Appare una sensazione particolare nel tuo corpo, e la senti – si estende, si allarga. Senti la quiete assoluta ed ogni suono che è dentro e fuori di te.
I cinque sensi ti danno accesso immediato allo "stato di non mente". È sbalorditivo ciò che accade, quando consenti ai tuoi cinque sensi di spalancarsi. Ti rendi conto che il novantanove per cento del tuo problema è dovuto al fatto di relegare, concentrare tutto in una sola direzione, mentre quando ti apri alla totalità, tutto diventa chiarissimo. E se ricominci a soffrire, è perché i tuoi cinque sensi hanno rinunciato a rivolgersi alla totalità per concentrarsi su una cosa sola, che causa sofferenza.
Non appena l’attenzione si espande, si percepisce chiaramente come tutto torna a fluire.
Iscriviti alla Newsletter